Residenza delle Rose - CasaClima® classe A

Via Rosta, 3 - Alpignano (TO)

 

Residenza delle Rose

Residenza delle Rose CasaClima® classe A Via Rosta, 3 Alpignano (TO)

APPARTAMENTO A1 Appartamento sito al piano terreno lato via Rivoli, ampio giardino e terrazzino coperto adiacente a zona giorno. Il giardino è dotato di impianto di irrigazione automatico e contatore dedicato di acqua non addolcita. Ogni camera dispone di portafinestra per accesso su marciapiede esterno.

 

Pur essendo un appartamento con giardino la sua posizione rialzata rispetto al piano strada lo rende unico nel suo genere, un piano terra che gode di una vista esclusiva.. non perdete tempo e prenotate la vostra visita per vederlo con i vostri occhi!

COSTRUZIONE DI PALAZZINA SIGNORILE COMPOSTA DA 8 ALLOGGI DISPOSTI SU DUE PIANI PIU’ PIANO ATTICO E AUTORIMESSE INTERRATE PERMESSO DI COSTRUIRE: N° 2010/019 del 11/05/2010 IMPRESA COSTRUTTICE: TAVELLA COSTRUZIONI S.r.l. a socio unico

Sita in Alpignano in Via Rosta n.3, a pochi passi da Rivoli e dalla stazione ferroviaria di Alpignano è nata questa innovativa palazzina che offre tutti i confort e le tecnologie delle case di nuova generazione. Impianto di ventilazione meccanica VMC, sistema di riscaldamento radiante a pavimento, serramenti altamente performanti, frangisole elettrici, sistemi di taglio termico, pannelli solari, piani cottura ad induzione, struttura antisismica e soprattutto l’assenza di ogni tipo di barriera architettonica che la rende adatta anche a disabili e persone anziane. Queste sono solo alcune caratteristiche della nosta costruzione appena ultimata, grazie alla sua modalità costruttiva innovativa siamo riusciti ad eliminare gran parte delle dispersioni termiche portando ad un risparmio sostanzioso di energia, anche in termini remunerativi.

caratteristiche peculiari di questo nuovo intervento sono: – Struttura realizzata con criteri antisismici secondo la NTC 08 – Isolamento termico sia invernale che estivo. – Isolamento acustico. – Impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria. – Riscaldamento a pannelli radianti a pavimento con scaldasalviette nei locali bagno. – Macchina INDIPENDENTE per il trattamento dell’aria che recupera il 95% del calore o del fresco con costi di esercizio bassissimi. – Acqua potabile filtrata e addolcita. – CERTIFICAZIONE “CASACLIMA” CHE ATTESTA LA VERIDICITA’ DELLA CLASSE ENERGETICA “A”
Partner CasaClima

PROGETTO ARCHITETTONICO: studio VEBO PROGETTAZIONE GEOLOGICA: dott. Michelangelo Di Gioia PROGETTAZIONE E CALCOLO C.A: Arch. Danilo Grosso PROGETTAZIONE IMPIANTI TERMICI:ing. Marco Fodde studio ENERCLIMA COORDINATORE PER LA SICUREZZA: geom. Fabio Rotunno DIRETTORE TECNICO DI CANTIERE: Geom. Oscarre Tavella MEDICO COMPETENTE: Dott. Rocco Commisso RESPONSABILE SICUREZZA: Geom. Oscarre Tavella

PERCHE’ INVESTIRE NELL’ACQUISTO DI UN ABITAZIONE CLASSE “A” COSTRUITA DA TAVELLA? Perchè garantisce un ottimo comfort abitativo in quanto la specifica coibentazione mantiene i locali caldi in inverno e freschi in estate. Perchè un basso fabbisogno energetico abbatte i costi per le spese del riscaldamento e le emissioni inquinanti nell’ambiente. Perchè con una casa in classe “A” CasaClima aiuti l’ambiente e contribuisci a migliorarlo per le generazioni future. Perchè essendo curata in ogni dettaglio in fase di progettazione ed esecuzione viene garantito, oltre alla tutela dell’ambiente, un maggior confort abitativo. Perchè scegliere una casa in classe “A” è il primo passo per un miglioramento della società in cui viviamo. Perchè acquistare una casa certificata vuol dire acquistare una casa nuova sotto ogni aspetto, costruita con una innovativa e migliore tecnica. Perchè tutti gli edifici di nuova costruzione dovranno essere NEAR ZERO ENERGY entro l’anno 2020 (fonte gazzetta ufficiale dell’Unione Europea del 12 maggio 2010 C123E)

Scopri di più